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Condizioni commerciali

 

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali regolano i diritti e gli obblighi di LOYA s.r.o., con sede legale in Železničná 345/47, Teplička nad Váhom ID società: 53 975 812, codice fiscale: 2121536769, iscritta nel registro delle imprese del tribunale distrettuale di Žilina, sezione: Sro, inserire n. 77781/L, in rappresentanza della ditta: Tomáš Mahút (di seguito denominato "venditore") e l'acquirente.

Persona di contatto: Tomáš Mahút, telefono +421 948 194 166 (disponibilità dal lunedì al venerdì: 9:00-15:00), e-mail: tomas.mahut@loya.sk

Le condizioni commerciali fanno parte del contratto di vendita concluso tra il venditore da un lato e l'acquirente dall'altro. Tutti i rapporti contrattuali vengono conclusi in conformità con l'ordinamento giuridico della Repubblica Slovacca. Nel caso in cui la parte contraente sia il consumatore, i rapporti non regolati dalle presenti condizioni generali sono disciplinati dalla legge n. 40/1964 Coll., codice civile, legge n. 250/2007 Coll., sulla tutela dei consumatori, legge n. 102/2014, sulla tutela dei consumatori nella vendita di beni o nella prestazione di servizi, legge n. 22/2004 Coll. sul commercio elettronico, il tutto nella versione vigente.

Il venditore è l'operatore del negozio online www.loya.sk         

Un acquirente è una persona fisica o giuridica che si registra tramite il negozio online del venditore o ordina merci tramite esso (di seguito denominato "acquirente").

Utilizzando il negozio online del venditore e creando un ordine, l'acquirente accetta questi termini e condizioni.

 

Organo di vigilanza

Il controllo del rispetto degli obblighi del consumatore da parte del venditore spetta all'Ispettorato commerciale slovacco, in particolare all'Ispettorato SOI della regione di Žilina,Predmestská 1359/71, 010 01 Žilina, dipartimento di vigilanza: tel. NO. 041/763 21 30, 041/724 58 68, sito web:

http://www.soi.sk

http://www.soi.sk/sk/Podavanie-podnetov-staznosti-navrhov-a-ziadosti.soi

 

2. ORDINE

2.1. L'acquirente ordina la merce tramite il negozio online del venditore, per telefono o via e-mail.

2.2. In ogni ordine l'acquirente dovrà indicare nome e cognome, indirizzo di consegna e fatturazione, numero di telefono, e-mail; persona fisica e giuridica, imprenditore, numero identificativo, partita IVA, nome del prodotto, numero di pezzi (l'ordine tramite il negozio online del venditore soddisfa automaticamente queste condizioni).

In conformità con la legge sulla protezione dei dati personali, questi dati verranno utilizzati solo nell'ambito del rapporto commerciale tra venditore e acquirente e non verranno forniti a terzi (ad eccezione della persona che provvede al trasporto della merce) ).

 2.3. Dopo la consegna dell'ordine, questo verrà registrato nel sistema del venditore e allo stesso tempo verrà creato un rapporto commerciale tra il venditore e l'acquirente.

2.4.  L'acquirente ha il diritto di annullare l'ordine in qualsiasi momento e gratuitamente prima di ricevere la merce e al massimo entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

2.5. Se il venditore non è in grado di consegnare la merce ordinata, ha il diritto di annullare tale ordine. Se l'importo della merce ordinata è già stato pagato, il venditore lo rispedirà all'acquirente tramite bonifico bancario.

Una condizione per la validità di un ordine elettronico è la sua esecuzione completa e veritiera. L'ordine inviato costituisce una bozza di contratto di acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona con la conferma dell'ordine da parte del venditore via e-mail.

Inviando un ordine elettronico, l'acquirente conferma in modo vincolante di aver preso conoscenza di questi termini e condizioni e di essere d'accordo con essi. Inviando un ordine elettronico, l'acquirente accetta tutte le disposizioni dei termini e delle condizioni in vigore il giorno dell'invio dell'ordine. La proprietà della merce passa all'acquirente con l'accettazione e il pagamento del prezzo di acquisto. 

 

3. CONDIZIONI DI FORNITURA

3.1. Il tempo di consegna per il prodotto contrassegnato con "In stock" è di 4 giorni lavorativi.

3.2. Il tempo di consegna per il prodotto contrassegnato con "Su ordinazione" è di un massimo di 14 giorni lavorativi.

 

4. PREZZO, CONDIZIONI DI PAGAMENTO E TRASPORTO

4.1. Il prezzo della merce è indicato sul sito web del venditore. I prezzi potrebbero essere soggetti a modifiche. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in seguito alle variazioni dei prezzi di produttori e importatori.

4.2. L'acquirente effettua il pagamento tramite contrassegno, bonifico sul conto del venditore o pagamento elettronico.

4.3. Al momento della consegna della merce, l'acquirente paga il prezzo della merce + spese di spedizione ed eventualmente il prezzo in contrassegno.

4.4. Il metodo di trasporto viene scelto dall'acquirente stesso al momento della creazione dell'ordine nel negozio online del venditore o con un altro metodo di comunicazione. 

 

5. RITIRO DEL MERCE

5.1. L'acquirente si impegna a prendere in consegna la merce alla data concordata presso l'indirizzo indicato sull'ordine.

5.3. L'acquirente acquisisce il diritto di proprietà sulla merce solo previo pagamento sul conto del venditore dell'intero prezzo e degli altri importi concordati nel contratto di acquisto a distanza. Fino al trasferimento dei diritti di proprietà dal venditore all'acquirente, che ha il possesso della merce, l'acquirente ha tutti gli obblighi del custode della merce ed è tenuto a custodire la merce in modo sicuro a proprie spese e a contrassegnarla in modo che sono identificabili come merce del venditore in ogni circostanza.

5.4. Il venditore ha il diritto di esigere l'adempimento degli obblighi, in particolare il pagamento del prezzo della merce, indipendentemente dal fatto che la proprietà della merce non sia ancora passata all'acquirente.

5.5. Il rischio di danni alla merce passa all'acquirente al momento dell'accettazione da parte dell'acquirente o del suo rappresentante.

 

6. RECESSO DAL CONTRATTO

6.1. L'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne il motivo, in qualsiasi momento e gratuitamente prima della presa in consegna della merce e al più tardi entro 30 giorni dal giorno della presa in consegna della merce. La dichiarazione di recesso dal contratto deve contenere tutti i dati utili all'identificazione della merce, deve essere consegnata entro il termine sopra indicato unitamente alla merce all'indirizzo del venditore oppure un altro determinato dal venditore. 

6.2. L'acquirente può esercitare il diritto di recedere dal contratto non solo in forma scritta, ma anche sotto forma di registrazione e altro supporto permanente, nonché di una dichiarazione chiaramente formulata dell'acquirente in cui esprime la sua volontà di recedere dal contratto, e può utilizzare anche il modulo per il recesso dal contratto.

6.3. Dopo aver preso in consegna la merce, il venditore restituirà all'acquirente il prezzo pagato per la merce secondo le modalità prestabilite entro 14 giorni dalla data di recesso dal contratto.

6.4. L'acquirente non può recedere dal contratto d'acquisto concluso a distanza, soprattutto nei seguenti casi:

a) se si tratta di un contratto che comprende anche la fornitura di un servizio, se il servizio ha iniziato ad essere eseguito con il consenso dell'acquirente prima della scadenza del termine per recedere dal contratto

b) se si tratta di un contratto avente ad oggetto la vendita di beni o servizi, il cui prezzo dipende dall'andamento dei prezzi sul mercato finanziario, sul quale il venditore non può influenzare

c) se si tratta di un contratto avente per oggetto la vendita di beni realizzata secondo specifiche esigenze dell'acquirente o di beni destinati specificamente ad un unico acquirente, ovvero di beni che per le loro caratteristiche non possono essere restituiti

6.5. Il venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine (recedere dal contratto) o parte di esso se:

a) i beni non sono prodotti o sono fuori produzione

b) è cambiato il prezzo del fornitore di beni

c) il prezzo esposto della merce era errato

6.6. Un ordine nell'ambito della promozione 2X1 o 1+1 (2 bicchieri al prezzo di 1) regola separatamente il reso dell'ordine. Nel caso di un ordine nell'ambito della promozione 2X1 o 1+1, consideriamo questo ordine e gli articoli in esso contenuti come parte di un unico ordine. In caso di reso di un ordine, è necessario restituire tutti gli articoli dell'ordine dato, altrimenti il ​​reso non sarà accettato.

 

7. GARANZIA E SERVIZIO

7.1. Il periodo di garanzia per l'esecuzione dei contratti con i consumatori è fissato ad un minimo di 24 mesi. È possibile presentare reclamo solo per la merce acquistata e pagata presso il venditore. In caso di reclamo l'acquirente è tenuto a consegnare la merce al venditore insieme agli accessori e un documento di reclamo firmato all'indirizzo del venditore.

7.2. In caso di reclamo, si consiglia all'acquirente di avvisare il venditore telefonicamente o via e-mail che la merce in questione presenta un difetto e come si è manifestato. Sulla base di queste informazioni, all'acquirente verrà consigliata la procedura successiva per la gestione del reclamo.

 

8. DISPOSIZIONI FINALI

8.1. I presenti termini e condizioni si applicano come indicato sul sito www.loya-eyewear.eu il giorno in cui l'ordine viene inviato all'acquirente, il quale li accetta senza riserve, cosa che conferma anche cliccando attivamente al momento della conferma dell'ordine. L'operatore si riserva il diritto di modificare o integrare eventualmente i termini e le condizioni. Per gli ordini conclusi vale comunque la formulazione valida al momento dell'esecuzione dell'ordine.

 

RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

secondo la legge 391/2015 Coll. sulla risoluzione alternativa delle controversie e sulla modifica di alcune leggi

  1. L'acquirente ha il diritto di chiedere a LOYA, s. R. o., con sede legale in Železničná 345/47, 013 01 Teplička nad Váhom (di seguito denominato "venditore") per la rettifica consegnando la richiesta via posta all'indirizzo della società specificato o inviando una richiesta elettronica all'e-mail della società -indirizzo e-mail: podpora@loya.sk nel caso, se ritiene che il venditore abbia violato i suoi diritti o non abbia gestito il reclamo in modo soddisfacente per il consumatore. Se il venditore ha risposto negativamente alla sua richiesta di porre rimedio alla violazione dei suoi diritti di consumatore, o se non ha risposto alla sua richiesta per più di 30 giorni, il consumatore può presentare una proposta per avviare una risoluzione alternativa delle controversie all'organismo di risoluzione alternativa delle controversie ( di seguito denominata entità ARS) ai sensi della legge 391/2015 Z. del . sulla risoluzione alternativa delle controversie. Secondo §3 della legge 391/2015 Coll. I soggetti ARS sono le autorità e le persone giuridiche autorizzate.
  2. Il consumatore ha il diritto di scelta tra i soggetti dell'ARS.
  3. La proposta può essere presentata dal consumatore secondo le modalità stabilite ai sensi del §12 della legge n. 391/2015 Coll.
  4. L'elenco degli organismi di risoluzione alternativa delle controversie è pubblicato dal Ministero dell'Economia della Repubblica slovacca sul proprio sito web - http://www.economy.gov.sk/obchod/ochrana-spotrebit… Altre importanti informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie per i consumatori sono pubblicate anche nella pagina sopra - http://www.economy.gov.sk/obchod/ochrana-spotrebit…
  5. La proposta può essere presentata al soggetto ARS in forma cartacea, in formato elettronico ovvero oralmente nel verbale. L'indirizzo per la presentazione delle domande in formato elettronico all'Ispettorato commerciale slovacco è ars@soi.sk. Per presentare una proposta, l'Acquirente può utilizzare il modulo, un campione del quale è disponibile sul sito web dell'Ispettorato commerciale slovacco https://www.soi.sk/sk/Alternativne-riesenie-spotre… e ciascuna entità ARS. L'Acquirente dovrà allegare alla proposta la documentazione relativa all'oggetto della controversia, comprovante i fatti esposti nella proposta.
  6. In caso di vendita di beni sulla base di un contratto concluso a distanza o di un contratto concluso fuori dai locali del venditore, l'acquirente, residente in uno Stato membro dell'UE, ha la possibilità di presentare una richiesta di avvio di ADR in relazione ad una controversia con il venditore, che opera in uno Stato membro dell'UE, consegnando la richiesta al soggetto ADR nel paese di giurisdizione del venditore. Può utilizzare il modulo disponibile sul sito web della Commissione europea https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?… In relazione alla risoluzione extragiudiziale delle controversie transfrontaliere, l'Acquirente può contattare il Centro Europeo dei Consumatori nel paese della sua residenza permanente. http://ec.europa.eu/consumers/solving_consumer_dis…
  7. L'acquirente, proveniente da un paese al di fuori degli Stati membri dell'UE, ha anche il diritto di avviare un'ARS, nel caso in cui la sua richiesta di correzione, inviata per posta o elettronicamente all'indirizzo e-mail podpora@loya.sk, abbia ricevuto risposta negativamente, ovvero il venditore non gli ha risposto oltre 30 giorni dalla consegna della richiesta. In tal caso, per quanto riguarda ARS, l'Acquirente contatterà l'entità ARS nel paese di giurisdizione del venditore con la sua richiesta.
  8. Ai sensi del § 12 comma 3 della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, la proposta dell'Acquirente per l'avvio di una risoluzione alternativa delle controversie deve contenere:
  9. nome e cognome del consumatore, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail ed eventuale contatto telefonico
  10. esatta designazione del Venditore
  11. una descrizione completa e comprensibile dei fatti decisivi
  12. indicazione di ciò che l'Acquirente come consumatore richiede
  13. la data in cui l'Acquirente in qualità di consumatore si è rivolto al Venditore con una richiesta di correzione e informando che il tentativo di risolvere la controversia direttamente con il Venditore è stato infruttuoso
  14. una dichiarazione attestante che la stessa proposta non è stata inviata a un'altra entità ARS in questione, il tribunale o il tribunale arbitrale non ha deciso in merito, non è stato concluso alcun accordo di mediazione in materia, né è stata conclusa una risoluzione alternativa delle controversie in questione ai sensi del § 20 par. 1 lettera da a) a e) della legge sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori
  15. Solo le controversie derivanti dal contratto tra il venditore e il consumatore e le controversie relative a tale contratto possono essere risolte tramite il modulo ARS, ad eccezione delle controversie di cui alla sezione § 1 par. 4 della legge n. 391/2015 Coll. e controversie il cui valore non superi i 20 euro.
  16. Il soggetto ARS può richiedere al consumatore il pagamento di una commissione per l'avvio di un'ARS.
  17. Le spese legate all'ARS sono sostenute separatamente da ciascuna delle parti in causa senza possibilità di rimborso.

 

I presenti termini e condizioni entrano in vigore il 7 novembre 2021.